FAQs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vayne Rastaban
     
    .

    User deleted


    1. ISCRIZIONI

    1.1 Come faccio ad iscrivermi al forum?
    Per prima cosa, se non siete già presenti sul circuito di forumcommunity, dovrete registrarvi.
    Nella Homepage del sito, in alto a sinistra troverete due caselline "nome utente" e "password", lasciatele perdere e guardate di fianco a destra, troverete la voce "registrati" cliccate, seguite i passaggi (ricordatevi di confermare la mail) ed è fatta.
    -Successivamente a questo dovrete leggere tutti i regolamenti
    -Dovete presentarvi nella sezione Presentazioni creando la Scheda PG (quindi il vostro personaggio) nell'apposita sezione seguendo lo schema che trovate qui .
    Una volta presentati dovrete sostenere il test di smistamento che potete trovare in questa sezione e, una volta saputo il risultato, potrete procedere a fare acquisti

    2. PRESENTAZIONI

    2.1 Posso modificare la mia presentazione?
    Assolutamente no. Le uniche modifiche che si possono apportare sono relative all'età (sotto richiesta o quando si finisce la scuola) e alla famiglia.

    2.2 Posso modificare il mio prestavolto?
    Anche in questo caso la risposta è no. Il prestavolto è colui che vi rappresenta, è come verrete conosciuti dagli altri pg. Cambiare prestavolto sarebbe un po' come cambiare la vostra stessa faccia.

    2.3 Posso dire che il mio pg è figlio/fratello/genitori di un personaggio della letteratura?
    No. Non sarete parenti di Harry Potter o figli di Victor Krum

    2.4 Posso cambiare Nickname/Nome del personaggio?
    No, o meglio, generalmente non si può, tuttavia vi sono alcune eccezioni:
    -Se qualcuno si sposa e vuole aggiungere il cognome del marito/moglie.
    -Aggiungere un nome (se già presente nella presentazione)
    -Se il nick non è il nome del personaggio (es: il personaggio è George Lukeson e il nick e gigio2)



    3. LAVORO E STUDENTI

    3.1 Che lavori ci sono?
    I lavori disponibili sono: insegnante, bibliotecario, infermiere e negoziante

    3.2 Come divento insegnante?
    Per diventare insegnante dovete farne richiesta nell'apposita discussione.

    4.SCUOLA

    4.1 Entro quanto tempo posso consegnare i compiti?
    Questo sta a discrezione del professore, comunque il minimo è entro sette giorni e il massimo è entro due settimane.

    4.2 Se sono assente durante le lezioni devo comunque consegnare il compito?
    Se sei assente a scuola devi lo stesso consegnare i compiti? Si. Qui è la stessa cosa.
    (Se siete assenti giustificati dal forum allora verrete automaticamente esonerati)

    4.3 Non riesco a fare un esercizio! Come faccio?
    Gli insegnanti non devono chiedere, nei compiti assegnati, niente che non abbiano spiegato in classe. La risposta all'esercizio, quindi, la troverete nella discussione della lezione.

    4.4Se ho una domanda su un compito, dove posso farla?
    Se il professore lo permette potrete mandargli una lettera, qual'ora non lo permettesse, l'insegnante dovrà aprire una discussione in Domande, Richieste e Consigli e voi potrete chiedere lì.

    4.5 Posso non frequentare le lezioni?
    No, le lezioni sono obbligatorie. Tuttavia ci sono delle scappatoie:
    -Se avete poco tempo a disposizione potrete postare un messaggio dove direte che siete a lezione, poi se non parteciperete attivamente non sarà un problema, ma almeno la vostra presenza verrà segnata.
    -Se avete comunicato che in quel periodo non ci sarete perchè non potrete collegarvi al forum, verrete segnati come assenti giustificati, quindi non avrete problemi.
    -Inoltre avrete a disposizione cinque giustificazione su nove totali

    4.6 Mi ispira molto quella materia e vorrei saperne di più, posso avere lezioni supplementari?
    Se l'insegnante è d'accordo, si.

    4.7 Il mio personaggio può esprimere preferenze riguardo alle materie insegnate, dicendo per esempio che odia Astronomia?
    Ovviamente si, ma attenti a non farvi sentire dall'insegnante in questione.

    4.8 Sono studente ma vorrei diventare adulto, come faccio?
    Dopo aver frequentato almeno un ciclo di lezioni (1 anno offgdr), verrà messa a disposizione la possibilità di sostenere esami G.U.F.O e M.A.G.O. Superati quelli, sarete adulti.

    5. RELAZIONI TRA PERSONAGGI

    5.1. Uno studente può avere relazioni sentimentali con un insegnante?
    Nel Regolamento non è vietata, purchè non porti a favoritismi vari.

    5.2 Uno studente può avere relazioni di amicizia/parentela con un insegnante?
    Si. Per modificare la Scheda Pg rivolgetevi alla Preside

    5.3 Posso descrivere scene di sesso tra il mio personaggio e un altro?
    No, per farlo dovete essere abilitati nella sezione Hot zone. In tutte le altre sezione non è ammesso.

    5.4 E' possibile dire di essere incinta?
    Non se avete meno di 20 anni.

    6. HOT ZONE

    6.1 Quali sono i requisiti per entrare nella Hot Zone?
    I seguenti requisiti devono essere soddisfatti da ENTRAMBI i membri.

    a) Avere almeno 17 anni
    b) Avere un rapporto di coppia da almeno un mese.
    c) Avere sempre tenuto un comportamento corretto.

    6.2 Il Regolamento è valido anche nella Hot Zone?
    Ovviamente si.

    6.3 Io e il mio partner abbiamo avuto accesso, ma ora che se n'è andato non posso più accedervi. Perchè?
    La Hot Zone è riservata solo alle coppie, se il vostro partner ha abbandonato il gdr (comunicandolo a chi di dovere), non potrete più accedervi fino a quando non troverete un altro partner.

    7. PERSONAGGI

    7.1 Posso fire che il mio pg ha un lato tenebroso?
    Se proprio ci tenete, si. Questo non vuol dire che siete assassini in incognito o simili.

    7.2 Posso festeggiare il compleanno del mio pg anche se non avanzo di età?
    Si, basta non citare la "nuova età" durante la discussione.

    7.3 Il mio personaggio può essere violento e/o sgarbato verso gli altri?
    Si, (purchè non vi siano bestemmie o troppe parolacce. ) ma se il vostro pg attacca qualcuno potreste essere convocati per un Colloquio Disciplinare e rischiereste l'espulsione dalla scuola.

    7.4 Il mio personaggio può fumare?
    No, vige il divieto di fumo in tutte le aree del castello

    7.5 Il mio personaggio può sposarsi?
    Se è un pg maggiorenne, si.

    7.6 Il mio pg può tagliare e/o tingere i capelli?
    Si

    8. REALISMO E AMBIENTAZIONE

    8.1 Posso utilizzare il mio mp3/telefono/computer?
    No, in tutti i territori magici gli apparecchi elettronici non funzionano

    8.2 Posso parlare di libri/film/sport babbani?
    Si, ma con delle restrizioni:
    - Se sono classici della letteratura non ci sono problemi.
    -Il vostro personaggio deve aver vissuto tra gli babbani per un po' di tempo per conoscere libri e film come "Percy Jackson", "Divergent" ecc.
    -Parlatene in modo discreto, non iniziate una discussione dove parlerete solo di quel libro/film, dei suoi attori, di quanto sia figo tizio x ecc.
    - Per quanto riguarda gli sport, anche qui siate discreti.


    8.3 Posso aprire più discussioni contemporaneamente?
    Si, non c'è nessun problema.



    *Può essere soggetto ad aggiornamenti*

    Edited by Vayne Rastaban - 11/1/2018, 22:13
     
    Top
    .
0 replies since 9/1/2018, 23:14   18 views
  Share  
.